Incidente in Fi-Pi-Li: camion ribaltato, caos traffico. Rimosso il mezzo, tratto riaperto alle 22
Pesanti disagi sulla viabilità. Fi-Pi-Li riaperte tutte le corsie in serata
martedì 08 ottobre 2024 12:02
Incidente sulla Fi-Pi-Li (Firenze-Pisa-Livorno): un camion si è ribaltato nel tratto tra Montelupo Fiorentino e la Ginestra, andando ad invadere sia la corsia in direzione Firenze che in direzione Livorno.
Sul posto, alle 11.30, sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Empoli. L'intervento è attualmente in corso, sul posto si stanno portando la squadra di Empoli e l’autogru da Fi-Ovest. E' stato chiuso in entrambe le direzioni il tratto tra Ginestra e Montelupo, con traffico bloccato.
La Fi-Pi-Li è chiusa con uscita obbligatoria a Ginestra in direzione mare e a Empoli Est in direzione Firenze.
Aggiornamento ore 16.30 - Si sono concluse le operazioni dei Vigili del fuoco per il raddrizzamento tramite l’autogru dal distaccamento di Fi-Ovest per la successiva rimozione del mezzo pesante che si è ribaltato al km 17.
Aggiornamento ore 17.15 - Rimosso il mezzo pesante. Traffico in riapertura in sola corsia di marcia in direzione Firenze, in direzione mare per il momento resta chiuso il tratto.
Aggiornamento ore 18.30 - Riaperto traffico anche in direzione mare con la sola corsia di marcia percorribile nel tratto interessato dall'incidente.
Alle 22:04 sono state riaperte ora tutte le corsie anche nel tratto incidentato.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)