La Fiorentina si ferma ancora: ko al Franchi contro l'Udinese
I viola perdono in rimonta in casa. Bove torna al Franchi tra gli applausi
lunedì 23 dicembre 2024 20:52
Seconda sconfitta consecutiva in campionato per la Fiorentina, che dopo la lunga serie di vittorie di fila cade ancora dopo lo stop di domenica scorsa a Bologna. Al Franchi vince l'Udinese per 1-2.
Eppure sembra tutto come al solito per i viola, che dopo 8 minuti passano avanti con un rigore trasformato da Kean, che realizza un penalty concesso per fallo (netto) su Sottil rivisto al Var. La Fiorentina continua a spingere con Colpani e ancora Kean (almeno due ghiotte occasioni), ma il raddoppio non arriva.
Così ad inizio ripresa è Ranieri, all'improvviso, a rimettere in partita l'Udinese, con un rinvio sbagliato che porta all'1-1 di Lucca. Poco dopo ancora Lucca colpisce il palo in rovesciata, prima che Thauvin trovasse l'1-2 con un bel tiro sul secondo palo. Siamo al 67', ci sarebbe tutto il tempo per recuperare, ma Kean va solo vicino (insieme a Kouame) al pari. La palla non entra più, la curva sostiene la squadra ma lo stop è pesante.
La notizia migliore? Il ritorno di Edoardo Bove allo stadio. Il centrocampista si posiziona in panchina, segue da vicino i compagni e si prende gli applausi dei tifosi. Purtroppo non riesce a sorridere anche per il risultato finale.