Crisi Forteto, i sindaci di Vicchio e Dicomano: 'Salvaguardare i posti di lavoro e la realtà produttiva'
Avviato il tavolo di crisi
lunedì 07 ottobre 2024 11:06
Avviato il tavolo di crisi in Regione per la situazione della cooperativa "Forteto", da qualche mese denominata "Forte Mugello".
I sindaci di Dicomano, Massimiliano Amato, e Vicchio, Francesco Tagliaferri, hanno diramato una nota congiunta in merito: "Come Amministrazioni comunali di Vicchio e Dicomano stiamo seguendo da vicino la vicenda della cooperativa. Abbiamo partecipato al tavolo di crisi svoltosi in Regione questa settimana con le rappresentanze sindacali e la dirigenza, inoltre abbiamo partecipato all'assemblea dei soci svoltasi giovedì scorso".
"Priorità è da una parte salvaguardare i posti di lavoro, i lavoratori e le loro famiglie, e dall'altra la realtà produttiva ed economica, le attività connesse. Auspichiamo che tutti gli sforzi fatti in questi ultimi anni con una netta recisione di tutti i legami con il passato - un'atroce e dolorosa vicenda che il territorio non scorda - e un percorso di rilancio dei prodotti, prodotti di qualità che il mercato, anche estero, chiede, non vadano dispersi così", aggiungono i sindaci.
"Saremo presenti alla seconda riunione in Regione del tavolo di crisi per verificare e per riprendere il confronto sulla situazione e gli eventuali sviluppi".