Firenze, weekend dedicato all’artigianato: le due piazze di ARTour e Artefacendo
Piazza Strozzi e piazza dei Ciompi ospiteranno due fiere dedicate all'artigianato
giovedì 03 ottobre 2024 16:58
Sarà un weekend dedicato all’artigianato a Firenze con Cna. Si parte con ARTour - Il bello in piazza (4-6 ottobre, ore 10-20), l’evento che in piazza Strozzi celebra l’artigianato fiorentino e toscano, dove sarà possibile ammirare e acquistare una selezione di oggetti di qualità, rigorosamente Made in Italy, realizzate in 25 diverse botteghe artigiane, da gioielli e foulard di seta a borse in pelle, cappelli, argenteria e ceramiche.
Chi effettuerà acquisti durante la mostra avrà inoltre diritto a una riduzione sul biglietto per la mostra “Helen Frankenthaler. Dipingere senza regole”, allestita presso il vicino Palazzo Strozzi.
Sabato 5 ottobre sarà la volta anche di Artefacendo ospitata in piazza dei Ciompi (ore 10-20). Qui 22 artigiani non solo esporranno e venderanno le loro creazioni di artigianato artistico, ma mostreranno ai visitatori anche le fasi più caratteristiche della loro produzione.
Artour è organizzata con il supporto del Comune di Firenze, Regione Toscana, Artex, e grazie al sostegno di Ambiente Impresa ed Enegan. Artefacendo, invece, è realizzata in collaborazione con Comune di Firenze e sostenuta da Ambiente Impresa ed Enegan.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)