Vis Art

Empoli, controlli dei carabinieri in zona stazione: 32enne sorpreso a cedere una dose di crack

Un 32enne in arresto in flagranza di reato per l’ipotesi di detenzione ai fini di spaccio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 03 settembre 2024 16:28

Continuano i controlli dei carabinieri di Empoli nella zona della stazione ferroviaria, di viale Bruno Buozzi e degli attigui giardini pubblici.


Il 31 agosto, una pattuglia ha tratto in arresto, in flagranza di reato per l’ipotesi di detenzione ai fini di spaccio, un 32enne di nazionalità nigeriana. Durante un servizio mirato alla repressione di tale fenomeno, l'uomo è stato notato aggirarsi con fare sospetto nei giardini di viale Bruno Buozzi e, monitorandolo, dopo alcuni minuti i militari dell’Arma lo hanno sorpreso nell'atto di cedere una dose di crack ad un 30enne italiano domiciliato in zona.

 

All’atto dell’intervento il cittadino extracomunitario, già gravato da numerosi precedenti specifici, sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di 62 euro in banconote di vario taglio, ritenute provento dell'attività di spaccio ed è stato per questo arrestato e, come disposto dalla Procura della Repubblica di Firenze, ristretto in camera di sicurezza, in attesa dell’udienza direttissima, nella quale il G.I.P. del Tribunale di Firenze ha convalidato l’arresto ed ha irrogato la condanna a 8 mesi di reclusione. L’acquirente è stato invece segnalato amministrativamente alla Prefettura di Firenze quale assuntore di stupefacenti.

 

L’attività in argomento si inquadra in un rinnovato sforzo dell’Arma dei Carabinieri volto a garantire un maggior contesto di sicurezza nelle aree soggette a degrado del Comune di Empoli e zone limitrofe, anche a fronte di specifiche istanze pervenute in tal senso dalla cittadinanza e dall’amministrazione comunale, per come veicolate dalla Prefettura di Firenze.

 

 

LEGGI ANCHE

La sicurezza ad Empoli al centro del Cosp in Prefettura: ancora controlli mirati in città

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.