Allacci idrici, elettrodotti interrati, asfaltature e potature: gli interventi in programma a Firenze
Modifiche alla circolazione fiorentina
lunedì 02 settembre 2024 11:02
Allacci idrici, elettrodotti interrati, asfaltature e potature: sono alcuni dei principali interventi che prenderanno il via questa settimana sulle strade di Firenze.
In dettaglio, da lunedì 2 e fino a giovedì 5 settembre, scatterà la chiusura in via Pisana, da via Cavalori al numero civico 689, per lavori di posa di un elettrodo interrato. Altri provvedimenti previsti per l’esecuzione dei lavori: interruzione della circolazione in via Cavalori, tra via Pisana e via Baccio da Montelupo; senso unico in via Granacci, da via Pisana verso via Naldini; in via Naldini, da via Granacci in direzione di via Tiziano; e via Tiziano, da via Zuccari verso via Pisana.
Sempre da oggi in via di Ripoli sono in programma lavori sulle caditoie e all’illuminazione pubblica. Fino al 14 settembre sarà chiuso il tratto da via Accolti a via Caponsacchi.
Da lunedì in programma anche l’asfaltatura di via Visconti Venosta con l’interruzione della circolazione tra via Vittorio Emanuele Orlando e via Bonomi. Il termine dei lavori è previsto per il 15 settembre.
Per la potatura di piante, da lunedì 2 a venerdì 9 settembre, sarà chiusa via del Monte alle Croci, con orario 9-19.
Inizieranno invece domani, martedì 3 settembre, i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica in via dello Statuto. Fino al 9 settembre sarà chiusa la direttrice verso piazza della Costituzione, fra via delle Cinque Giornate e via della Cernaia.