Vis Art

Prato, si introduce in un negozio per rubare, la titolare lo scopre visionando le telecamere da remoto

Il responsabile è stato colto in flagranza e denunciato per furto aggravato

1 Visualizzazioni

mercoledì 21 agosto 2024 17:46

Nella mattinata di ieri, martedì 20 agosto, la polizia di Prato ha denunciato un uomo responsabile del reato di furto aggravato ai danni di un negozio situato in via Pistoiese.

 

Nel dettaglio, verso le ore 05,00 un equipaggio di questa Squadra Volante, impegnato nell’attività di controllo di territorio nel quartiere residenziale della comunità cinese, è intervenuto in via Pistoiese, dove la titolare di un esercizio commerciale che vende prodotti ittici, in quell’orario chiuso, aveva segnalato alla centrale operativa della Questura la presenza di un uomo all’interno, scoperto dalla donna visionando in tempo reale, da remoto, le telecamere interne.

Giunti sul posto, fa sapere la polizia, gli agenti hanno individuato sul retro della struttura l’autore del tentato furto, il quale, una volta vistosi scoperto, ha tentato la fuga dalla finestra posta sul retro del negozio, terminata poco dopo, una volta raggiunto dagli agenti.

 

Dalla perquisizione personale l'uomo è stato trovato in possesso di materiale atto allo scasso, che gli è stato sequestrato, e di denaro contante, alcune decine di euro, di cui non ha dato contezza, ossia il fondo cassa dell’esercizio.

 

Pertanto, tradotto presso questi uffici identificato per un uomo di nazionalità cinese di 38 anni, al termine degli atti è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato e posto a disposizione dell’Ufficio Immigrazione in quanto risultato tra l’atro irregolare sul Territorio Nazionale.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.