Camera di Commercio Firenze, Massimo Manetti è il nuovo presidente
Le congratulazioni della sindaca Funaro: 'Sicura che instaureremo da subito una collaborazione'
mercoledì 17 luglio 2024 13:54
"Un presidente di tutti e per tutti". Massimo Manetti, candidato alla presidenza della Camera di Commercio dalle associazioni del commercio e dell'artigianato, ha raccolto quest'oggi 18 voti, quindi oltre i 13 assicurati dalle pmi (7 schede bianche), diventando il nuovo Presidente della Camera di Commercio di Firenze. Subentra a Leonardo Bassilichi, che era presidente dal 2014.
"Dopo 10 anni – spiegano le 4 associazioni Confcommercio, Confesercenti, Cna e Confartigianato – era auspicabile l'alternanza alla guida dell'Ente e Massimo Manetti rappresenta una validissima soluzione che ha incontrato il supporto di tutti. Un imprenditore capace, rappresentativo della piccola e media impresa, predisposto per natura al dialogo e all'inclusione, con una buona esperienza associativa e negli enti".
Presidente di PromoFirenze e del Mercato Centrale, è titolare di molte attività nel settore della ristorazione e della macelleria. "Siamo orgogliosi – aggiungono all'unisono le associazioni che rappresentano le pmi fiorentine – di aver messo a disposizione del territorio, delle imprese, delle Istituzioni una presidenza di tale valore, votata al gioco di squadra. La presidenza Manetti, per come è scaturita e come si è consolidata, crea una grande coesione tra le nostre associazioni e i presupposti per una valorizzazione di tutto il sistema produttivo, ascoltando tutti".
“Le mie più sentite congratulazioni e il mio augurio di buon lavoro al neoeletto presidente della Camera di commercio di Firenze Massimo Manetti. Sono sicura che instaureremo da subito una collaborazione per il territorio e il tessuto imprenditoriale della città, quanto mai bisognoso di un supporto coeso da parte delle istituzioni in modo da affrontare al meglio le sfide che il mondo economico, produttivo e commerciale si trovano davanti. Un sincero ringraziamento al presidente uscente Leonardo Bassilichi per il lavoro fatto nei 10 anni della sua presidenza”. Così la sindaca Sara Funaro in merito all’elezione di oggi.