Vis Art

Saldi estivi: 'Made in Florence' e sostenibilità orientano le scelte dei consumatori

Le previsioni di Confartigianato Imprese Firenze. Crescono le vendite online

1 Visualizzazioni

mercoledì 03 luglio 2024 16:31

Partono i saldi estivi, al via in Toscana da sabato 6 luglio, e si prevede una spesa per i prodotti artigianali "in linea con il 2023", con un aumento stimato di "circa il 5-10%" e una spesa pro-capite di "almeno 60 euro". 

 

A fare il punto in vista della partenza dei saldi è Confartigianato Imprese Firenze. "Vi è un'indubbia crescita delle vendite online, segno evidente che questa componente ha preso campo nelle abitudini dei consumatori". Per le vendite online si stima "una crescita intorno al 10%". 

 

Gioielli, accessori, oggetti di arredamento e prodotti per la cura personale saranno tra i più acquistati. L'attenzione alla sostenibilità e all'autenticità del prodotto orienterebbero in modo significativo le scelte dei fiorentini, secondo Confartigianato. "C'è attesa per questi saldi – riferisce Paolo Gori, presidente categoria commercio di Confartigianato Firenze. Le vendite dei capi estivi sono andate a rilento, con circa il 10-15% in meno, a causa del meteo avverso ma c'è da considerare anche l'impatto di lungo periodo dovuto a inflazione, mutui e bollette. Con questi saldi puntiamo a recuperare".

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.