Vis Art

‘Piazze dei Libri’ chiude con successo, Confartigianato Firenze: ‘Cultura funziona se diffusa’

L'assessora alla cultura Bettini: 'Il modo più bello per dare il via all’Estate fiorentina 2024'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 18 giugno 2024 16:22

Diffusa, plurale, aperta al contributo del pubblico, variegata e soprattutto in crescita. Si è chiusa la terza edizione delle “Piazze dei Libri – Parole in comune”, un progetto di Confartigianato Imprese Firenze che in cinque serate ha coinvolto 8 piazze non solo del centro storico ma in tutti e cinque i quartieri di Firenze con oltre 70 eventi tra presentazioni, letture, laboratori per bambini.

 

“Stiamo facendo, nel solco della grande tradizione dell’artigianato autentico, qualcosa di importante, non solo per le librerie ma per tutta la città”, a rivendicarlo è Serena Vavolo, Presidente di Confartigianato Imprese Firenze. “Abbiamo dimostrato che la cultura non solo fa bene a tutti – aggiunge – ma funziona se diffusa”. 

 

Confartigianato Imprese Firenze ricorda i numeri della terza edizione: 13 librerie, sia indipendenti sia di catena, coinvolte; 71 eventi; 118 tra autori e moderatori coinvolti; 37 case editrici presenti. 

 

È stata una vera e propria invasione di libri e cultura nelle piazze della città - ha detto la vicesindaca e assessora alla Cultura Alessia Bettini - Un progetto che si conferma riuscito, grazie a un grande lavoro di squadra e al coinvolgimento delle librerie fiorentine, indipendenti e non solo, oltre a case editrici e autori. Il modo più bello per dare il via all’Estate fiorentina 2024”.

 

Le Piazze dei Libri è un progetto di Confartigianato Imprese Firenze, cofinanziato dalla Città di Firenze, nell'ambito dell'Estate Fiorentina 2024 - iniziativa proposta nel Piano Operativo della Città di Firenze.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.