Firenze, incidente domestico per Zia Caterina: 'Il taxi deve fare una sosta ai box'
L'amata tassista si è fratturata l'omero. 'Caterina è provata da questo nuovo "inciampo" ma costruisce, progetta e sogna'
martedì 25 giugno 2024 17:33
Incidente domestico per Caterina Bellandi, meglio conosciuta come Zia Caterina. A darne notizia è la onlus Milano 25 dell'amatissima tassista fiorentina, famosa per la sua opera di assistenza ai bambini malati di tumore, che accompagna con allegria nel proprio taxi pieno di peluche all’ospedale Meyer di Firenze.
"Il taxi di Zia Caterina deve fare una sosta ai box per 30 giorni! A causa di un incidente domestico, Caterina ha una frattura complessa ma composta all'omero e dovrà rimanere con un tutore".
"Nel frattempo continua la terapia cortisonica per la sindrome polmonare, la malattia rara, che l'ha colpita ad inizio anno. Caterina è provata da questo nuovo "inciampo" ma costruisce, progetta e sogna nuovi modi d'incontro e condivisione". Zia Caterina era infatti rimasta in ospedale per settimane, prima per complicazioni legate al Covid, poi per la diagnosi di Sindrome da Anticorpi Antisintetasi.
"Ad esempio sta lavorando al progetto del "villaggio dei supereroi", un' area verde allestita di giochi all'aperto dove poter accogliere le famiglie dei bambini malati, i suoi supereroi e chiunque vorrà trascorrere tempo insieme a loro donando gioia e sorriso".