Vis Art

Firenze, furti su auto: arrestato il presunto autore di un episodio in pieno giorno alle Cascine

Il Questore Auriemma ha predisposto servizi mirati in città, anche con agenti in borghese

1 Visualizzazioni

giovedì 20 giugno 2024 17:56

I furti su auto in sosta rappresentano un fenomeno che dall’inizio dell’estate ha destato particolare allarme in alcune zone di Firenze. Le vittime, ovvero i proprietari dei mezzi colpiti, si trovano infatti spesso a dover ripagare ingenti danni subiti dai loro veicoli, a fronte di magri bottini portati via dagli abitacoli delle auto.

 

Proprio in questi giorni, il Questore Maurizio Auriemma ha predisposto diversi servizi mirati in città, anche con agenti specializzati che operano in borghese.

 

E così, nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì, la Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Rifredi Peretola ha sorpreso all’opera un 34enne di origine magrebina nel parcheggio di piazza Vittorio Veneto.

 

Secondo quanto ricostruito il protagonista della vicenda, dopo aver aperto la portiera di un’utilitaria, avrebbe preso dal suo interno un monopattino, cercando infine di allontanarsi a bordo di quest’ultimo.

 

L’uomo sarebbe tuttavia riuscito a percorrere solo pochi metri: in un attimo si è ritrovato circondato dai poliziotti che oltre al piccolo ma costoso mezzo a due ruote, durante il controllo gli hanno trovato addosso anche un pacchetto di sigarette portato via dalla stessa auto.

 

Il cittadino straniero, già noto alle forze di polizia, è stato arrestato con l’accusa di furto su auto e oggi, su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, dovrà presentarsi davanti al giudice per la convalida della misura precautelare.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.