Vis Art

Una gran Fiorentina si prende il 'primo tempo' di Coppa: 1-0 all'Atalanta

Bella vittoria dei viola nell'andata delle semifinali: decide un eurogol di Mandragora

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 03 aprile 2024 23:07

Una gran Fiorentina si prende il primo atto delle semifinali di Coppa Italia. I viola battono 1-0 una lanciata Atalanta al termine di una gara ad altissimi ritmi, frutto di personalità, qualità, determinazione da parte della squadra di Italiano, che ha per larghi tratti annichilito la squadra di Gasperini (stasera squalificato e in tribuna).

 

Subito i viola tolgono il respiro all'Atalanta con una gran pressione offensiva, soprattutto da parte dei quattro attaccanti e di Bonaventura. Le prime occasioni sono per Gonzalez e Mandragora, poi ci prova Beltran. Si arriva così al 30' e al vantaggio viola, con Mandragora che dalla distanza fa partire un siluro di mezzo esterno sinistro che sbatte sul palo e si infila in rete. Gonzalez, prima di fine tempo, cerca il raddoppio con una grande azione, ma la palla esce fuori dallo specchio.

 

Nella ripresa si riparte con gli applausi dei 21.500 tifosi del Franchi. L'Atalanta cambia e prova ad entrare in partita, ma la Fiorentina continua con la propria pressione a tutto campo. Gli ospiti sono pericolosi con Hien su palla inattiva, ma è bravo Terracciano a deviare. Ma dall'altra parte Carnesecchi è autore della parata più bella di serata (e forse della stagione), superandosi su colpo di testa piazzato di Gonzalez. L'Atalanta ci prova ancora con Bakker (fuori) e Scamacca (deviazione di Terracciano), dall'altra parte i viola sono pericolosi con Belotti. Finisce 1-0, vittoria meritata e punteggio che sta stretto alla Fiorentina. Domenica a Torino i viola faranno visita alla Juve, mentre il ritorno di Coppa sarà tra il 24 aprile.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.