Si ferisce con la motosega mentre pota gli olivi, muore un 59enne nel fiorentino
Le condoglianze del sindaco Campinoti
lunedì 25 marzo 2024 19:22
Ha perso la vita un uomo di 59 anni che nel pomeriggio si era ferito mentre per lavoro stava potando un olivo a Gambassi Terme (Firenze).
L'uomo sarebbe caduto da una scala e si sarebbe ferito con una motosega. Era stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con l'elisoccorso Pegaso, ma non ce l'ha fatta.
Sul posto, oltre ai soccorsi, sono intervenuti i carabinieri e gli ispettori del lavoro dell'Asl Toscana Centro.
Condoglianze dal sindaco di Gambassi Paolo Campinoti. "Una bruttissima notizia sul nostro territorio. Le mie più sentite condoglianze ai cari della persona scomparsa da parte mia e di tutta la comunità di Gambassi Terme. Ci sarà sicuramente da approfondire e commentare con maggior cognizione di causa ma malauguratamente lavorare in campagna (sia privatamente che professionalmente) comporta sempre alte dosi di rischio alle quali raramente si presta la giusta attenzione. Nel nostro paese la morte sul lavoro in campagna rappresenta circa il 30%, del totale degli infortuni mortali mentre in ambito comunitario la percentuale è più che dimezzata, attestandosi a valori intorno al 12%. Questo la dice lunga su quanto si sia lontani dall'affrontare il problema in maniera seria e risolutiva".