Vis Art

Vittorio Cecchi Gori ricoverato in terapia intensiva

'Crisi respiratoria, portato in terapia intensiva'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 14 febbraio 2024 14:06

E' ricoverato in terapia intensiva al Policlinico Gemelli di Roma Vittorio Cecchi Gori, ex produttore cinematografico e presidente della Fiorentina. Il ricovero si è reso necessario per insufficienza respiratoria.

 

A dare notizia del ricovero è stato questa mattina Angelo Perrone, press agent e amico storico di Rita Rusic e Vittorio Cecchi Gori, a ‘Storie Italiane’ su Rai 1: "Rita si era sentita con i medici perché Vittorio aveva accusato nel fine settimana dei battiti del cuore molto bassi ed era stato preventivato per lunedì un ricovero per accertamenti. Tra lunedì notte e martedì c'è stata una crisi respiratoria ed è stato portato in terapia intensiva. La situazione è apparsa molto grave, come quella di 7 anni fa". Cecchi Gori, 82 anni ad aprile, già nel 2017 era stato ricoverato sempre al Gemelli per un'ischemia cerebrale.

 

"Ieri pomeriggio c'è stata qualche avvisaglia di miglioramento, ma la situazione resta molto delicata", ha aggiunto Perrone. A rassicurare sulle condizioni è stata poi Valeria Marini, ex compagna di Vittorio Cecchi Gori, che ha parlato ad Adnkronos: "Ho sentito poco fa il medico che lo segue tutti i giorni e mi ha detto che le condizioni di Vittorio stanno migliorando. L'hanno portato in terapia intensiva per questa insufficienza respiratoria e ora è sotto controllo, ma fortunatamente ho sentito il suo medico e mi sembrava più tranquillo, speriamo bene, lui è un uomo forte. Se sarà possibile più tardi lo andrò a trovare''.

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.