Vis Art

Pioggia in arrivo, allerta meteo nel fiorentino: emesso un codice giallo

Emesso un codice giallo per rischio Idrogeologico-Idraulico dalla sera di venerdì

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 09 febbraio 2024 13:54

Pioggia in arrivo nel fiorentino: è stato emesso un codice giallo per rischio Idrogeologico-Idraulico dalla sera di oggi, venerdì 9, e per tutta la giornata di domani, sabato 10 febbraio, per alcune aree della Città Metropolitana di Firenze.

 

L'allerta è valida per le aree del Valdarno Inferiore, Bisenzio e Ombrone Pt. e Romagna-Toscana (ovvero i comuni di: Fucecchio, Cerreto Guidi, Empoli, Vinci, Capraia e Limite, Montelupo, Campi Bisenzio, Signa, Sesto Fiorentino, Calenzano, Marradi, Palazzuolo sul Senio e Firenzola).

 

Sono previste piogge dal pomeriggio di oggi e in particolare in serata, inizialmente sulle zone nord-occidentali, in estensione al resto della regione dal pomeriggio e in particolare in serata. Temporanea attenuazione delle precipitazioni nella notte e nelle prime ore del mattino di sabato, poi nuova intensificazione nel pomeriggio-sera. Le piogge saranno più insistenti e abbondanti sulle zone nord-occidentali, in particolare sui rilievi. Cumulati di pioggia massimi fino a 150mm.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.