Vis Art

Firenze, spaccata in un negozio a Rifredi: individuato e denunciato un minorenne

Un testimone ha notato tre persone entrare nel negozio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 12 febbraio 2024 17:51

Danni a un esercizio commerciale a Firenze. Questa notte i carabinieri hanno identificato un minore ritenuto responsabile di avere commesso un furto all’interno di un negozio nella zona di Rifredi.

 

Poco dopo mezzanotte, alcuni residenti di via Santo Stefano in Pane hanno udito il rumore causato dalla rottura del vetro della porta di ingresso di un esercizio commerciale e un testimone ha notato tre persone entrare nel negozio e uscirne pochi minuti dopo. 

 

Immediatamente giunta sul posto, la pattuglia ha raccolto la descrizione degli autori, per poi mettersi alla ricerca dei soggetti, che nel frattempo si erano dileguati. L’attività di controllo è stata proficua e poco dopo ha permesso d’individuare un giovane corrispondente alla descrizione fornita ad uno degli autori del furto, pur non rinvenendo la refurtiva.

 

Il giovane, un 15enne tunisino ospite di una comunità di Firenze, è stato così identificato, deferito in stato di libertà per il reato di furto aggravato in concorso, del quale dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria Minorile e, al termine, riaffidato al personale della comunità per minori. Per l’indagato vige comunque la presunzione di innocenza, fino a quando la sua colpevolezza non sarà accertata con sentenza irrevocabile.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.