Vis Art

Spaccata in pizzeria a Firenze, quattro giovanissimi sorpresi in flagranza grazie alle telecamere

Intervento dei Carabinieri: bloccati dopo il tentativo di fuga. Due sono minorenni

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 07 febbraio 2024 10:49

Nella notte appena trascorsa, i Carabinieri hanno tratto in arresto nella flagranza del reato per l'ipotesi di furto aggravato due giovani del 2005, e hanno deferito in stato di libertà due minorenni, tutti italiani e fiorentini.

 

La presenza dei giovani all’interno di una pizzeria sul lungarno Colombo a Firenze è stata segnalata dallo stesso proprietario, avvedutosi dalle telecamere dell’attività, della presenza sospetta di persone che si erano introdotte nei locali. L’azione congiunta dei militari ha permesso di raggiungere immediatamente il luogo segnalato e di circondarlo con quattro autovetture.

 

Alla vista dei Carabinieri i giovani hanno cercato di dileguarsi e malgrado il tentativo di fuga in varie direzioni gli stessi sono stati tutti bloccati. Una volta assicurati i presunti responsabili, fa sapere l'Arma, è stata prima rinvenuta la refurtiva consistente in varie bottiglie di alcolici, alcune parzialmente consumate, e di prodotti alimentari, e successivamente è stata accertata l’introduzione dei giovani all’interno dell’esercizio commerciale attraverso l’effrazione della porta di ingresso.

 

I due arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati trattenuti presso gli uffici del Nucleo Radiomobile, a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze, in attesa dell’udienza di convalida che sarà celebrata nella mattinata odierna, mentre i due minorenni, dopo aver informato la Procura per i Minori del capoluogo, sono stati affidati ai rispettivi genitori.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.