Vis Art

Alloggi Erp per nuclei familiari alluvionati: bando straordinario a Campi Bisenzio

Misura straordinaria a Campi Bisenzio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 20 gennaio 2024 13:17

Da novembre l’Amministrazione Comunale di Campi Bisenzio è intervenuta per recuperare una parte degli alloggi ERP che erano in attesa di essere ristrutturati con la possibilità di utilizzarli per rispondere all’emergenza alluvione.


Per questo motivo da ieri è online un “Bando Straordinario per l’utilizzo autorizzato di alloggi ERP in favore di nuclei familiari alluvionati”.
 

“Questo intervento si unisce a un’altra serie di azioni che in questi mesi sono state messe in campo, tra cui gli avvisi pubblici, ancora aperti, per reperire camere di strutture ricettive e alloggi privati da mettere a disposizione di nuclei con fragilità e in difficoltà socio-economica”, ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali Ballerini, annunciando la presentazione del bando.

 

"Si tratta di un Bando di concorso, straordinario, che è stato indetto - per la durata di 6 mesi da oggi -  per concedere, in ottemperanza all'art. 14, comma 2, della l.r.t. 2/2019, alloggi di E.r.p. Edilizia residenziale pubblica (cosiddette "case popolari") a coloro che hanno avuto la propria abitazione principale a Campi Bisenzio inagibile a seguito degli eventi alluvionali del 2/3 novembre 2023", scrive il Comune. "Il conferimento in utilizzo autorizzato degli alloggi avrà una durata massima di mesi 6 e cesserà, comunque - con obbligo di restituire l'immobile - entro e non oltre 15 (quindici) giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria definitiva del bando E.r.p. 2023". 

 

Qui tutte le informazioni per partecipare al bando.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.