Vis Art

Nuovo Franchi, la sindaca di Empoli ribadisce: 'Non è una ripicca, ma posizione irremovibile sulla Fiorentina'

'Soluzione non sostenibile'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 13 gennaio 2024 12:58

Era già emerso dal confronto in Prefettura di giovedì, ma la sindaca di Empoli ribadisce: l'ipotesi Castellani per la Fiorentina è impraticabile.

 

In un post sui social Brenda Barnini spiega nuovamente: "Continuo a leggere un sacco di fantasiose ricostruzioni sul perché la posizione dell’amministrazione comunale rispetto al tema Fiorentina al Castellani sia così irremovibile. Chi mi conosce sa che non è mia abitudine prendere decisioni e posizioni istintive ma cerco sempre di valutare e soppesare le diverse componenti di un problema e di una situazione per capire quale sia il modo di massimizzare di volta in volta l’interesse pubblico e ovviamente gli interessi della mia città. Ho sempre detto fin dalla prima volta che l’argomento fu tirato in ballo sulla stampa che questa soluzione non era sostenibile e l’ho fatto dopo aver ascoltato in diversi incontri le associazioni sportive che utilizzano il sotto maratona e il PalaAramini, i commercianti del centro storico e della zona stadio, gli ambulanti del mercato e tantissimi cittadini di Serravalle".

 

Quindi porta ancora chiusa, anche dopo il confronto con le altre istituzioni. La Fiorentina e Firenze dovranno trovare un'altra soluzione, visto che il club viola dovrà lasciare il Franchi a giugno e che il Padovani (che pure non convince la società di Commisso) non sarebbe pronto prima dei primi mesi del 2025. Situazione molto intricata, a meno che il Governo non dia l'ok per lo slittamento dei lavori.

 

"Mi dispiace che questa valutazione venga scambiata per una ripicca, ognuno conosce la propria città e credo sia buona regola rispettare le posizioni degli altri quando manifestate con correttezza e serietà", conclude Barnini. "Mi auguro sinceramente per Firenze e la Fiorentina che possano trovare una soluzione che tenga insieme il progetto di riqualificazione del Franchi e le necessità della società perché questo è quello che sta a cuore a tutti".

 

LEGGI ANCHE:

Lavori Franchi, dove giocherà la Fiorentina? Riunione in Prefettura, Empoli chiude ancora

'Dove giocherà la Fiorentina?', la sindaca Barnini: 'Empoli e Castellani non sono adeguati'

Franchi, l'attacco di Barone: 'Ci costringono a giocare fuori da Firenze, uno schiaffo ai tifosi'

Pnrr e Stadio Franchi, Nardella scrive una lettera al Governo: ‘Sarebbe necessario modificare la data di fine lavori’

Stadio, Barone in visita al 'Braglia' di Modena. Ma il club emiliano chiude le porte alla Fiorentina

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.