Vis Art

Alia, temporanea chiusura delle postazioni per una manifestazione a Firenze

Inutilizzabili anche i cestini pubblici e le campane del vetro

1 Visualizzazioni

venerdì 12 gennaio 2024 13:36

Manifestazione e chiusura dei contenitori di raccolta rifiuti a Firenze.

 

Domani, sabato 13 gennaio, a partire dalle ore 12, le postazioni di raccolta rifiuti che si trovano in piazza Santa Maria Novella, piazza Madonna degli Aldobrandini e via dei Servi (prima postazione civici 57/53) saranno temporaneamente chiuse per motivi di sicurezza ed ordine pubblico dal momento che in quell’area è prevista previsto lo svolgimento della manifestazione “Protezione della popolazione civile palestinese”.  

 

La chiusura delle postazioni comporterà il divieto di conferimento di rifiuti sia all’interno che all’esterno delle stesse e l’apposizione sugli stessi contenitori di una apposita etichetta che li renderà riconoscibili. 

 

Come stabilito dalla Questura di Firenze, rende noto Alia, nelle strade sopra indicate saranno inutilizzabili anche i cestini pubblici e le campane del vetro.  

 

Al fine di ridurre il disagio per i cittadini, Alia informa che i residenti della zona potranno liberamente conferire i propri rifiuti nelle postazioni più vicine differenziando i rifiuti prodotti fra organico, imballaggi in plastica-metalli-polistirolo-tetrapak compreso il vetro, carta e cartone, residuo non differenziabile. Nel dettaglio per la postazione in piazza Santa Maria Novella, Alia invita gli utenti a conferire a quella in via della Scala fronte civico 39 oppure in piazza Goldoni; per piazza Madonna degli Aldobrandini sarà, invece, possibile conferire alla postazione in piazza dell’Unità d’Italia; per quella di via degli Alfani si suggeriscono le postazioni di via Cavour e via degli Alfani/angolo Fibbiai.  
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.