Meteo Toscana, le previsioni per la prima settimana del 2024. Temperature sopra la media
Previsto tempo variabile e piovoso
martedì 02 gennaio 2024 09:48
Giornate con tempo variabile e altre più piovose per la prima settimana dell'anno in Toscana. Secondo le previsioni del consorzio LaMMA, almeno fino all'Epifania il freddo si farà attendere e le temperature resteranno ancora alte per il periodo.
Nel dettaglio
Martedì molto nuvoloso o coperto sulle zone settentrionali, dove saranno possibili piogge sparse, generalmente deboli, a partire dalla tarda mattinata, più intense in serata in particolare sul nord ovest (deboli nevicate inizialmente oltre circa 1500 ma in rialzo di quota in tarda serata). Parzialmente nuvoloso o velato sul centro-sud della regione con nubi in aumento dal pomeriggio, ma con precipitazioni poco probabili. Venti: deboli da sud, sud-ovest in rinforzo dal pomeriggio sulla costa settentrionale, al alrgo a nord di Capraia, crinali appenninici e sottovento ad essi. Temperature: in calo le minime, stazionarie la massime.
Mercoledì variabile con nubi a tratti intense ed associate locali piogge sul nord e attorno al M. Amiata fino alla prima parte della mattinata. Venti: moderati occidentali, con rinforzi sulla costa settentrionale, in Arcipelago a nord di Capraia, crinali appenninici e sottoventi ad essi. Temperature: in aumento.
Giovedì parzialmente nuvoloso con tendenza ad aumento della nuvolosità. Possibilità di isolate e deboli piogge a ridosso dei rilievi settentrionali. Venti: moderati meridionali. Temperature: stazionarie.
Venerdì perturbato con piogge diffuse. Venti: moderati da sud con forti raffiche. Temperature: massime in calo.