Vis Art

Firenze, furti in centro: rubati giubbotto di pelle e scatole di cioccolatini. Due denunce

Due uomini sono stati denunciati per furto aggravato in concorso

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 23 dicembre 2023 17:59

La Polizia municipale di Firenze ha fermato e denunciato due persone per furto aggravato in concorso. L’operazione è stata condotta ieri pomeriggio dal Reparto Antidegrado impegnato nel servizio straordinario ‘Firenze più sicura’.

 

Gli agenti, che stavo presidiando le vie del centro storico, hanno visto due persone mettere a segno due furti e sono intervenuti. Il primo furto è avvenuto sotto il loggiato del mercato Nuovo, nella omonima piazza: un uomo ha staccato da una gruccia, appesa a un banco, un giubbotto in pelle del valore di 340 euro e lo nascosto sotto il proprio giubbotto, senza che il commerciante se ne accorgesse.

 

L’altro furto, invece, è stato messo a segno in una gelateria poco distante: gli agenti del Reparto Antidegrado hanno notato un uomo che, subito dopo essere entrato nell’esercizio commerciale, si è impossessato di due confezioni di cioccolatini del valore di euro 38 l’una, senza che nessuno se ne accorgesse. Anche in questo caso la merce rubata è stata nascosta sotto il giubbotto.

 

I due, entrambi cittadini marocchini, irregolari sul territorio italiano, sono stati fermati dalla Polizia municipale e condotti al Reparto Antidegrado, dove sono stati identificati e denunciati per furto aggravato in concorso. La merce recuperata dagli agenti, d’intesa con il Pubblico ministero, è stata restituita ai proprietari. 

 

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.