Fiorentina, un pari che vale il 1° posto: 1-1 in casa del Ferencvaros
Brutto infortunio per Gonzalez, tanti tifosi al seguito
giovedì 14 dicembre 2023 21:22
Serviva almeno un punto alla Fiorentina per prendersi il 1° posto nel girone di Conference, e l'1-1 in casa del Ferencvaros permette ai viola di centrare l'obiettivo. Una partita però segnata dall'infortunio a Gonzalez, al minuto numero 18, con l'argentino costretto ad uscire in barella per un problema ai flessori della coscia.
I viola partono bene e creano due occasioni non concretizzate da Mandragora e Brekalo, poi dopo l'uscita di Gonzalez è il Ferencvaros a prendere campo e ad essere pericoloso con Katona e Civic, ma due ottime parate di Christensen dicono di no.
Nella ripresa al 48' arriva il vantaggio degli ungheresi, con Abu Fani che sfonda a sinistra ed offre a Zachariassen la palla dell'1-0. La Fiorentina sfiora il gol con Milenkovic di testa, ma dall'altra parte è ancora Christensen a dire di no a Katona. Così Italiano cambia la Fiorentina al 62', inserendo Kouame e Nzola a dare più peso all'attacco insieme a Beltran, fino ad allora troppo solo. La mossa funziona, la Fiorentina alza il baricentro e in occasione di un corner al 73' trova il pari con Ranieri, bomber di Conference al terzo centro nella competizione. Il pari arriva così fino al 93', con la Fiorentina che festeggia il primo posto e il Ferencvaros la qualificazione come 2°.
(foto ACF Fiorentina)