Vis Art

La Fiorentina passa il girone di Conference: Genk battuto 2-1

I viola superano il girone: decide un rigore di Gonzalez

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 30 novembre 2023 23:15

La Fiorentina torna a vincere nel giovedì di Conference, festeggiando anche il passaggio del turno. Per il primo posto, valido per approdare direttamente agli ottavi saltando i sedicesimi, sarà invece decisiva l'ultima gara del girone, tra due settimane a Budapest contro il Ferencvaros.

 

Al Franchi i viola battono 2-1 il Genk in rimonta, al termine di una partita infinita (durata oltre 100 minuti) in cui gli ospiti l'hanno messa spesso sul piano del nervosismo. Dopo 5 minuti Fadera colpisce il palo a tu per tu con il portiere, mentre la Fiorentina ci prova in particolare con Ikoné e Barak. E' comunque il Genk a passare avanti al 43', con Kayembe che si inserisce in area e batte il portiere. La Fiorentina è però brava a pareggiare nel recupero del primo tempo su azione d'angolo: colpo di testa di Mina respinto dal portiere, poi arriva Quarta che in tap in fa 1-1.

 

Nella ripresa Italiano fa subito due cambi: dentro Milenkovic e Kayode per Quarta (ammonito) e Parisi. Poi al 59' mette Beltran e Arthur per Barak e Duncan. La partita cambia, la Fiorentina prende in mano il gioco e alza i ritmi, fino a che all'82' arriva il gol partita: bellissima azione tutta di prima dei viola, con Kayode che sterza in area e viene messo giù. Calcio di rigore, dal dischetto Gonzalez è freddissimo come al solito e segna il 2-1. Nel finale partita parecchio nervosa, l'arbitro però non estrae nessuna espulsione per i giocatori ospiti (in particolare Galarza meritava il rosso, così come Fadera nel primo tempo). Ma alla fine esulta la Fiorentina.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.