Fiorentina, a Genk finisce 2-2: i viola assaporano la vittoria, ma rischiano nel finale
Doppietta di Ranieri, McKenzie pareggia nel finale. Palo dei belgi nel recupero
giovedì 21 settembre 2023 21:06
La Fiorentina inizia il girone di Conference con un pareggio sul campo della rivale più accreditata per la vittoria del girone. Finisce 2-2 tra il Genk e i viola, con la squadra di Italiano che assapora la vittoria ma subisce il pareggio all'85', rischiando poi nel recupero con il palo di Tolu.
I quattro gol arrivano tutti da palla inattiva. Apre i conti la Fiorentina, che al 6' sblocca il risultato con Ranieri, abile a mettere in rete sul corner di Biraghi. Al 12' è già 1-1 però, con Zeqiri che sugli sviluppi di una punizione si ritrova la palla in area piccola e pareggia. La Fiorentina non si scompone, e al 23' torna avanti ancora con Ranieri, stavolta bravo sul secondo palo a raccogliere una sponda di Milenkovic, sempre da corner di BIraghi.
Si va così all'intervallo sul 2-1 per i viola, la Fiorentina gestisce nella ripresa anche la fisicità e la velocità dei giocatori del Genk. Prima Milenkovic e poi soprattutto il subentrato Nzola si mangiano il terzo gol viola, così nel finale i padroni di casa ritornano in partita, quando il centrale difensivo McKenzie beffa Duncan su azione d'angolo e fa 2-2. E non è finita, perché nel recupero Tolu sfiora la beffa colpendo un palo clamoroso.
(foto ACF Fiorentina)
LEGGI ANCHE:
Fiorentina in Conference contro il Genk, scontri tra tifosi prima della partita