Conference League, il sorteggio dei gironi: Fiorentina con Ferencváros, Genk e Čukarički
La Fiorentina è stata sorteggiata nel Gruppo F per la fase a gironi
venerdì 01 settembre 2023 15:08
Con la vittoria per 2 a 0 di ieri contro il Rapid Vienna, la Fiorentina si è conquistata l’accesso alla fase a gironi di Conference League. Con la doppietta di Nico Gonzalez continua così la corsa dei viola nella competizione europea che la scorsa stagione li ha visti arrivare fino in finale, persa contro il West Ham.
Oggi dalle 14.30 a Montecarlo si è tenuto il sorteggio nel quale la squadra viola ha scoperto quale sarà il suo girone e quindi gli avversari che si troverà di fronte.
La Fiorentina è in seconda fascia, insieme a Paok Salonicco, Slovan Bratislava, Maccabi Tel Aviv, Aston Villa, Viktoria PlzeÅ, Ludogorets, Bodø/Glimt, mentre le squadre in prima fascia, le teste di serie, sono: Eintracht Francoforte, Dinamo Zagabria, Club Brugge, Az Alkmaar, Gent, Fenerbahçe, Ferencváros e Lille. Tutte squadre non facili, ovviamente.
La Fiorentina è stata sorteggiata nel Gruppo F con gli ungheresi del Ferencváros. Come secondi avversari i viola pescano i belgi del Genk. Terza del girone F la squadra serba Cukaricki.
Group F
Ferencváros
Fiorentina
Genk
Cukaricki
Questi gli altri gironi:
Group A
Lille
Slovan Bratislava
Olimpija Ljubljana
KÍ Klaksvík
Group B
Gent
M. Tel Aviv
Zorya Luhansk
Breidablik
Group C
Dinamo Zagreb
Viktoria PlzeÅ
Astana
Ballkani
Group D
Club Brugge
Bodø/Glimt
BeÅiktaÅ
Lugano
Group E
AZ Alkmaar
Aston Villa
Legia
Zrinjski
Group G
Frankfurt
PAOK
HJK
Aberdeen
Group H
Fenerbahçe
Ludogorets
Spartak Trnava
Nordsjælland
Queste le date delle sfide dei gironi: prima giornata 21 settembre; seconda giornata 5 ottobre; terza giornata 26 ottobre; quarta giornata 9 novembre; quinta giornata 30 novembre; sesta giornata 14 dicembre.
La finale di Conference League si giocherà all'Agia Sophia Stadium di Atene il 29 maggio alle 21.