Vis Art

La pioggia notturna ritarda l'asfaltatura in via Bolognese: traffico a Firenze

Lavori programmati di notte, ma proseguiti fino alla mattina: traffico in zona

1 Visualizzazioni

giovedì 21 settembre 2023 12:53

I lavori di asfaltatura dovevano terminare alle 6 ma a causa della pioggia notturna sono proseguiti fino alle 8 con restringimenti di carreggiata e senso unico alternato. È quello che è accaduto stamani, giovedì 21 settembre 2023, in via Bolognese a Firenze.


La ditta che fa i lavori non ha riaperto alle 6 come da ordinanza ma alle 7.30 per la pioggia notturna che ha rallentato le lavorazioni. Il tratto interessato era infatti già stato fresato e si era creato uno scalino con l'asfalto. É stato necessario attendere per stendere il bitume altrimenti la strada per ragioni di sicurezza non poteva eserre riaperta alla circolazione, fa sapere il Comune.

 

Il restringimento con senso unico alternato è stato revocato alle 7.45 ma nel frattempo si sono registrati forti rallentamenti sulla direttrice in ingresso città con ripercissioni a cascata fino alle Cure.


Questi lavori erano inizialmente programmati da fine agosto ma a causa dei ritardi dell'intervento di Publiacqua per la sostituzione delle condutture dell'acquedotto sono slittati da metà settembre, conclude Palazzo Vecchio.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.