Vis Art

Firenze, inaugurato il nuovo parcheggio bici per il personale comunale delle sedi centrali

E' stato ricavato nelle cantine del complesso di San Firenze con ingresso da Borgo dei Greci

1 Visualizzazioni

venerdì 09 maggio 2025 10:32

E' stato inaugurato mercoledì pomeriggio, dalla sindaca Sara Funaro e dall'assessora al personale Laura Sparavigna, il nuovo parcheggio bici per i dipendenti comunali delle sedi centrali (Palazzo Vecchio, Palazzo Canacci e Santa Croce).

 

E' stato ricavato nelle cantine del complesso di San Firenze con ingresso da Borgo dei Greci, ha una superficie di 45 metri quadrati e può ospitare fino a 60 bici in rastrelliera, monopattini e pieghevoli. L’accesso è comandato direttamente dai badge di riconoscimento dei dipendenti. L’intervento è durato circa tre mesi per un investimento di 25mila euro.


"Vogliamo promuovere sempre di più il bike to work e, quindi, una mobilità sempre più sostenibile  – hanno sottolineato la sindaca Funaro e l'assessora Sparavigna - il nuovo parcheggio bici è anche un’ottima opportunità per garantire un ulteriore contributo al benessere dei dipendenti comunali, come previsto dall'apposita delibera. In questo specifico caso andando anche a tagliare le loro spese di trasporto e incentivandoli a favorire una mobilità sostenibile". 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.