Vis Art

Via Bolognese, nuova fase dei lavori: chiusure e senso unico alternato

I percorsi alternativi consigliati

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 12 agosto 2023 13:18

Da sabato 19 agosto 2023 scatta la seconda fase dei lavori di sostituzione della rete idrica in via Bolognese a Firenze.

 

La strada sarà chiusa da via Salviati a Largo Fanciullacci nella direttrice in ingresso città con deroga per il Tpl e gli autorizzati (frontisti, mezzi di soccorso e di polizia, titolari di passi carrabili). Nel tratto tra vicolo di San Marco Vecchio e il numero civico 25 scatterà un restringimento con senso unico alternato.

 

Altri provvedimenti previsti: la chiusura di via di Montughi (tra via Stibbert e via Bolognese), di via Stibbert (da via Vittorio Emanuele II e via Bolognese), di via del Poggiolino (da via Bolognese a via della Pietra nella sola direttrice Bolognese-La Pietra) e di via della Pietra (da via del Poggiolino a via Bolognese). In vicolo di San Marco Vecchio sarà istituito un senso unico dal numero civico 24 a via Bolognese.

 

I veicoli privati quindi non potranno utilizzare la strada in ingresso città, ecco il percorso alternativo: via Salviati-viale Togliatti-via Faentina-via Borghini-piazza delle Cure-cavalcavia delle Cure-viale Don Minzoni/via Lungo il Mugnone-via Mafalda di Savoia-via Bolognese. 

 

La direttrice in uscita città resta percorribile ma vista la presenza di un tratto con senso unico alternato il Comune consiglia comunque di utilizzare itinerari alternativi.

 

In dettaglio per i mezzi provenienti dalla Fortezza Da Basso: via Lorenzo Il Magnifico-piazza della Libertà-viale Don Minzoni-cavalcavia delle Cure-viale dei Mille-via Passavanti-via Madonna della Querce-Ponte alle Riffe-via Caracciolo-via Cuoco-via Faentina-viale Togliatti-via Salvati-via Bolognese. Per i veicoli provenienti da via Masaccio: viale Don Minzoni-cavalcavia delle Cure-viale dei Mille-via Passavanti-via Madonna della Querce-Ponte alle Riffe-via Caracciolo-via Cuoco-via Faentina-viale Togliatti-via Salviati-via Bolognese.  

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.