Marradi, continuano le scosse: scuole chiuse fino a domenica
Il Comune sta organizzando giochi e laboratori per bambini e ragazzi
mercoledì 20 settembre 2023 17:55
Continua la paura a Marradi, con lo sciame sismico che prosegue anche in queste ore. In giornata si sono registrate oltre 40 scosse di terremoto, di cui 8 oltre i 2.0 di magnitudo, sempre con epicentro Marradi.
Scosse più deboli di quelle avvertite nei giorni scorsi dalla popolazione, ma non abbastanza per far calare l'allerta. Così, fa sapere il Comune di Marradi, in via precauzionale, visto il perdurare della situazione, le scuole di ogni ordine e grado riapriranno lunedì 25 settembre.
"Stiamo organizzando attività di intrattenimento con giochi e laboratori per bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni, previste per giovedì 21 e venerdì 22 settembre. Maggiori informazioni saranno comunicate a breve", fa sapere il Comune sui social.
"Per le persone che non se la sentissero di rientrare nelle proprie abitazioni", aggiunge il Comune di Marradi, "è ancora disponibile il punto di accoglienza per la notte, allestito presso la palestra dell'Istituto Comprensivo Dino Campana, e si sta predisponendo anche un altro punto di accoglienza. Per permettere l'organizzazione e la predisposizione di tutti i posti letto necessari, il Comune invita a comunicare e prenotare tempestivamente al numero della Sala COC 055 8040353".
LEGGI ANCHE:
Terremoto Marradi, prosegue lo sciame sismico: almeno 11 scosse nella notte
LEGGI ANCHE:
Terremoto Marradi, continuano le verifiche strutturali. Giani: 'La Toscana funziona'
Terremoto Marradi, continua lo sciame sismico. Scuole chiuse
Terremoto Marradi, circa 70 edifici hanno subito lesioni. Giani: 'Situazione sotto controllo'
Terremoto Marradi, allestite brandine in una palestra. Scuole ancora chiuse
Terremoto Marradi, Ingv: 'Zona caratterizzata da alta pericolosità sismica'
Evacuati 30 anziani da una Rsa: lesioni strutturali
Terremoto, serie di scosse nel fiorentino: la più forte di magnitudo 4.9