Vis Art

Firenze, tentata rapina ad un 74enne colpito con un bastone: arrestato un minore

Il giovane è stato ritenuto l’autore di un tentativo di rapina aggravato commesso il 28 giugno

1 Visualizzazioni

venerdì 08 settembre 2023 12:56

Nella giornata di ieri, giovedì 7 settembre, a conclusione di mirata attività investigativa, i Carabinieri della Stazione di Firenze Santa Maria Novella hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in istituto penale per i minorenni, nei confronti di un giovane 17enne indagato per tentata rapina aggravata.

 

All’esito delle risultanze investigative raccolte, pienamente condivise dall’Autorità Giudiziaria, il giovane è stato ritenuto l’autore di un tentativo di rapina aggravato commesso il 28 giugno scorso ai danni di un 74enne.

 

L’uomo, intorno alle 10 del mattino, stava portando a spasso il cane in Piazza Vittorio Veneto quando è stato avvicinato da un giovane che, identificato nell’odierno indagato, dopo aver preso due bastoni di legno, lo avrebbe colpito più volte e in varie parti del corpo (testa, torace e braccia visto che la vittima cercava di difendersi e proteggersi) intimandogli di consegnare portafogli e telefono cellulare. Non essendo riuscito ad ottenere nulla, il giovane sarebbe poi scappato verso la vicina fermata della tramvia.

 

A causa dei colpi ricevuti e delle ferite riportate, il 74enne è stato portato in ospedale, dove è stato giudicato guaribile in 35 giorni. A seguito del fatto, i militari hanno avviato le indagini che hanno portato all’identificazione dell’autore. Determinanti le immagini del circuito di videosorveglianza comunale e le informazioni raccolte dai testimoni presenti. Il 17enne si trova ora presso l’I.P.M. “Meucci” di Firenze.


La colpevolezza dell’indagato verrà valutata nel corso del futuro processo.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.