Vis Art

Firenze, una serata per Francesco Nuti

Appuntamento martedì 29 agosto in piazza dell’Isolotto

1 Visualizzazioni

giovedì 24 agosto 2023 13:56

Una serata dedicata a Francesco Nuti.

 

L'appuntamento, riferisce il Comune di Firenze, è per martedì 29 agosto, alle 21.15, all’interno della rassegna gratuita di eventi estivi del Quartiere 4 in Piazza dell’Isolotto.

 

Sarà proiettato il film Madonna, che silenzio c’è stasera, interpretato dall’attore toscano e diretto da Maurizio Ponzi.

 

“Non potevamo non dedicare una delle nostre serate dell’Estate al Quartiere 4 a Francesco Nuti – dichiarano il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni e la presidente della commissione cultura del Q4 Beatrice Barbieri –. Nuti è stato un’icona della commedia cinematografica italiana per vent’anni e ancor prima ci ha fatto ridere e pensare in maniera innovativa nel trio dei Giancattivi, insieme ad Alessandro Benvenuti e Athina Cenci, che già abbiamo avuto ospiti nel nostro Quartiere. Athina Cenci ricevette il Premio Stenterello nel 2017 e Benvenuti è stato nostro ospite a marzo in BiblioteCaNova per la Settimana del Fiorentino. Oggi riempiamoci gli occhi rispolverando le battute e l’intelligente e moderna ironia di questo che è il primo film di Francesco come protagonista assoluto. E lo si può veramente definire un cult movie! Saranno con noi in presenza e in virtuale amici di Francesco quali Edy Angelillo, Daniela Morozzi, Andrea Muzzi e Ricky Tognazzi. Vi aspettiamo!”

 

Parteciperanno alla serata l’attore e regista Andrea Muzzi, il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, la presidente della Commissione Cultura del Q4 Beatrice Barbieri, il Consigliere Comunale di Firenze delegato alla fiorentinità Mirco Rufilli. Sono previsti videomessaggi di Edy Angelillo e Ricky Tognazzi, entrambi interpreti del film. Conduce Daniela Morozzi.

 

Immagine dal comunicato del Comune di Firenze

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.