Trovati con decine di monili d'oro e attrezzi da scasso: denunciati
Fermati per un controllo stradale e trovati con la refurtiva
mercoledì 02 agosto 2023 15:49
Ieri pomeriggio, martedì 1 agosto 2023, la Polizia Municipale di Prato durante un servizio di controllo del territorio ha fermato un veicolo in zona piazza Europa: a bordo c'erano due uomini di nazionalità georgiana di 44 e 30 anni, irregolari sul territorio. L'evidente nervosismo dei due ha spinto gli agenti a procedere ad un capillare controllo dell'automobile.
Occultato nel cruscotto dell’abitacolo gli agenti hanno trovato infatti un borsello contenente decine di monili d’oro tra orologi, bracciali, collane, anelli e ciondoli di cui non sapevano giustificare il possesso. Inoltre nascosto tra i sedili sono stati rinvenuti un coltello, un grimaldello, un piede di porco ed una lama metallica con impugnatura nota come strumento di effrazione.
I due uomini sono stati condotti presso il Comando di piazza Macelli dove, una volta identificati, sono emerse a loro carico precedenti condanne e denunce per furto. I monili inventariati e posti sotto sequestro sono risultati essere 40 in tutto con un peso di oltre 250 grammi ed un valore di mercato di oltre 15.000 euro. Sequestrati anche gli attrezzi da scasso.
I due pertanto, sono stati denunciati per porto di attrezzi da scasso e di valori. Sequestrata anche l’auto poiché guidata da persona non munita di patente.