Vis Art

Mondali di Nuoto, Zazzeri d'argento: il fiorentino sul podio della 4x100 stile libero

Zazzeri: 'Un argento che vale oro dopo i problemi di salute che ho avuto'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 23 luglio 2023 19:00

Il nuotatore fiorentino Lorenzo Zazzeri, insieme a Alessandro Miressi, Manuel Frigo, e Thomas Ceccon, conquista l'argento con la 4x100 stile libero nell'acqua di Fukuoka ai Mondiali di Nuoto.

 

I quattro centrano l'argento in 3'10"49, a trentotto centesimi dal record italiano, a soli 33 centesimi dall'Australia, che vince in 3'10"16: davanti per tre quarti di gara, gli azzurri sono stati superati solo sul finale dagli australiani, trascinati da Kyle Chalmers.

 

Una medaglia d’argento che vale anche la carta olimpica per l’Italia: i quattro strappano il pass per le Olimpadi di Parigi 2024. 

 

"Un argento che vale oro dopo i problemi di salute che ho avuto - afferma Zazzeri, tesserato per Esercito e RN Florentia - Il tempo era il massimo che potessi. Sapevamo che in questo palcoscenico ci saremmo esaltati. Così è stato e per noi che siamo amici è ancora più bello. Per me questo risultato vale tantissimo; sono stato cinque mesi fermo ed ho ripreso ad allenarmi solo il 19 gennaio. Alla fine abbiamo anche ricevuto i complimenti di Phelps, ci ha stretto la mano ed eravamo quasi increduli. Purtroppo non avevamo i cellulari per scattare una fotografie, speriamo di recuperare nei prossimi giorni”.

 

Arrivano i complimenti del sindaco di Firenze, Dario Nardella. "Un argento che vale come un oro". Complimenti al nostro Lorenzo Zazzeri".

 

 

Foto di Andrea Staccioli, Giorgio Scala e Andrea Masini / DBM Deepbluemedia

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.