Vis Art

Firenze, la Rari Nantes campione d'Italia di pallanuoto paralimpica

L'assessore Guccione: 'Orgogliosi come fiorentine e fiorentini'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 19 giugno 2023 13:09

La Rari Nantes Florentia batte la Lazio e vince il campionato italiano pallanuoto paralimpica. Un successo che si aggiunge a due Coppe Italia (2021, 2022) e una Supercoppa italiana (2022) che rendono la società gigliata il primo club per titoli nello scenario paralimpico italiano. 


Nell’ultimo atto della final six scudetto in scena alla Scandone di Napoli per il secondo anno consecutivo, porta in riva all’Arno il primo scudetto della storia della pallanuoto paralimpica.

 

"Una serie di successi straordinari che ci rendono orgogliosi come fiorentine e fiorentini", ha detto l'assessore allo sport Cosimo Guccione. "Una squadra di waterpolo ability così è un sogno - ha aggiunto l'assessore Guccione - grazie ragazzi, ci avete riempito il cuore di gioia". 

 

Il Presidente della Rari Nantes Florentia, nonché vice Presidente vicario della Federazione Italiana Nuoto Andrea Pieri: “Ringrazio l’allenatrice, lo staff e tutti i giocatori per aver regalato questa ennesima gioia alla Rari e a Firenze. Tengo a precisare che questo scudetto ha un valore doppio, anzi triplo perché racchiude tre principi fondamentali che da centoventi anni questa società porta avanti con orgoglio, sport, integrazione e solidarietà. A rientro dagli internazionali di nuoto a Roma organizzeremo una grande festa per omaggiare tecnici, squadra e staff. Oltre a tutto il comporto tecnico un plauso particolare lo vorrei riservare ai dirigenti e alla Fondazione CR Firenze che da due anni si fa carico grazie a un contributo economico importante della nostra pallanuoto paralimpica. L’auspicio è quello di trovare sinergie simili anche in altri settori in grado di riportare la Rari Nantes Florentia nell’olimpo dello scenario nazionale e internazionale della pallanuoto maschile e femminile”.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.