Vis Art

Terza vittoria su tre per Larissa Iapichino nella Diamond League: 6,95 a Montecarlo

Terzo successo per la saltatrice. 'È un momento bellissimo e cerco di godermelo al massimo'

1 Visualizzazioni

sabato 22 luglio 2023 09:51

Larissa Iapichino mette a segno il terzo successo su tre nella Diamond League 2023.

 

Dopo il Golden Gala di Firenze e il Bauhaus-Galan di Stoccolma, la terza vittoria per la saltatrice fiorentina arriva nel lungo di Montecarlo con un salto finale a 6,95 (+0.3), misura con la quale supera in extremis la statunitense Tara Davis (6,88/+0.2) e la serba Ivana Vuleta (6,86/0.0) a un mese dai Mondiali di Budapest. 

 

Un risultato ad un passo dai sette metri, che migliora di due centimetri il primato personale all’aperto siglato domenica scorsa in occasione dell’oro agli Europei U23 di Espoo (6,93) e a soli due centimetri dal primato al coperto che a Istanbul in marzo le ha dato l’argento agli Europei indoor (6,97). 

 

È un momento bellissimo e cerco di godermelo al massimo, pur consapevole che potrebbe non durare per sempre e che ci saranno alti e bassi - le parole di Larissa Iapichino, 21 anni compiuti martedì - ma fa tutto parte del percorso. Spero di continuare a vivermi l’atletica così, con tranquillità: da una parte mi sto abituando a calcare queste pedane, dall’altra mi sento una bambina che ancora non riesce a credere di aver vinto tre tappe consecutive di Diamond League. Oggi, senza mio papà-coach Gianni rimasto a casa, ho costruito la gara passo dopo passo ed è stata un’esperienza nuova. Manca un mesetto ai Mondiali, non ci sono favorite nella mia specialità e voglio arrivarci nel miglior modo possibile”. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.