Vis Art

Riqualificazione ex Panificio Militare e taglio degli alberi: l’assessore Giorgio: ‘Disponibile a incontrare i cittadini’

'In totale nell’area ci saranno 177 nuovi alberi'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 17 luglio 2023 20:05

Ho dato disponibilità per incontrare il comitato di cittadini in questi giorni, per discutere con loro i contenuti del progetto. Non ero assessore quando è stato approvato quindi ho chiesto oggi alla Direzione urbanistica e a Esselunga che mi fosse illustrato il progetto generale e le sue diverse declinazioni, a tutela del verde. Nei prossimi giorni mi confronterò con alcuni rappresentanti del comitato e i cittadini per rispondere alle domande e ascoltare”. È quanto ha affermato l’assessore all’ambiente Andrea Giorgio in merito al progetto di riqualificazione dell’ex Panificio Militare.

 

“Questo progetto - ha ricordato l’assessore in consiglio comunale rispondendo a un question time - nasce da un intervento urbanistico con un iter molto lungo, autorizzato con permesso a costruire numero 505 del marzo 2021. Il percorso di studio risale al 2016 e si basa soprattutto su scelte di viabilità. In via Mariti la riqualificazione complessiva dell’arteria stradale comporterà la sostituzione di 34 pini con 50 tigli. Sempre in via Mariti, nel tratto tra via Ponte di Mezzo e il sottopasso adesso senza alberi, sarà piantato un nuovo filare. Nell’ex panificio verrà realizzato un nuovo giardino con 89 nuove piante e altri 28 alberi saranno aggiunti al parco del Terzolle. In totale nell’area ci saranno 177 nuovi alberi”.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.