Pontassieve: torna 'Apriti Cielo', il festival internazionale di teatro per ragazzi
Quattro giorni di spettacoli e laboratori, tra giocoleria e teatro, per il festival giunto alla ventesima edizione
giovedì 13 luglio 2023 09:43
Il festival di Pontassieve 'Apriti Cielo' compie venti anni. Venti anni di magia del teatro per una nuova edizione del Festival Internazionale di teatro per ragazzi che andrà in scena dal 13 al 16 luglio ai Giardini del Fossato di Pontassieve.
Nell’anfiteatro naturale dei giardini del Fossato, quattro giorni di eventi gratuiti per tornare un po’ bambini e farsi affascinare dalla magia del teatro. Tre spettacoli al giorno, da giovedì a domenica, alle 16.30, alle 18.30 e alle 21.15, con compagnie teatrali che arrivano da tutta Italia, con l’aggiunta anche di un tocco di internazionalità che rende ancora più speciale questo festival che unisce teatro di figura, danza, giocoleria e musica in una serie di eventi pensati per i più piccoli, ma capaci anche di conquistare anche gli adulti.
Una rassegna che va ad arricchire l’estate di Pontassieve, grazie alla magia di un teatro che conquista gli occhi dei bambini e si conferma come straordinario e immediato mezzo di comunicazione in cui tutto ciò che si vede è reale. Il Parco del Fossato si trasformerà in un grande teatro pronto ad ospitare favole, sogni e spettacoli, pieno di bambini e famiglie, ma anche un luogo di aggregazione pensato per tutti.