Vis Art

Irene Grandi nella 'sua' Firenze: al Teatro Romano di Fiesole il tour 'Io in blues'

Il concerto dell'artista il 12 luglio

1 Visualizzazioni

martedì 11 luglio 2023 09:56

Non può mancare per Irene Grandi una tappa nella “sua” Firenze. Dopo l’uscita del vinile “Io in blues Live”, prosegue senza sosta il tour nazionale di “Io in blues”: Irene Grandi sarà in concerto mercoledì 12 luglio al Teatro Romano di Fiesole, nell’ambito dell’Estate Fiesolana.

Con “Io in Blues” Irene Grandi è tornata al suo primo amore, quando si esibiva nei piccoli club, interpretando i grandi successi del blues e del soul dagli anni sessanta in poi, con omaggi a miti assoluti della musica cui oggi sono affiancate anche alcune riletture dei brani più famosi della sua carriera. Dal vivo, Irene Grandi presenta anche “E poi”, suo personale omaggio alla grande Mina, rilettura del famoso brano del 1973, uscito con un video di animazione curato da Grègori Dessi.


“Io in Blues” è anche un tributo appassionato alle radici di Irene, alla sua formazione musicale e alle prime esperienze sul palco, nelle quali ha ottenuto un imprinting che ha poi sviluppato in uno stile personale e riconoscibile.
Dunque un concerto, un viaggio, fatto di brani che attraversano un arco temporale che va dagli anni ’60 fino ai ’90, canzoni che sono blues nell’anima e nell’ispirazione: Etta James, Otis Redding, Willie Dixon, Tracy Chapman, Sade, ma anche Pino Daniele, Lucio Battisti, Mina, e alcuni brani di Irene, riarrangiati in chiave rock-blues.


Sul palco di Fiesole, Irene sarà affiancata da Max Frignani alla chitarra, Piero Spitilli al basso, Fabrizio Morganti alla batteria, Pippo Guarnera all’Hammond.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.