Vis Art

Firenze, la denuncia del Comitato Cittadini Attivi San Jacopino: 'Spaccio e siringhe a terra'

'Lo spaccio è molto presente, i pusher si spostano nelle vie meno a rischio controlli delle forze dell’ordine'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 26 giugno 2023 15:52

"Stiamo assistendo ormai ogni settimana ai danneggiamenti, vetri rotti e specchietti alle vetture in sosta durante la notte, ci sono cittadini ormai all’esasperazione, che hanno avuto per due tre volte il vetro mandato in frantumi  con un esborso economico non indifferente, anche se questa scia di furti stia rallentando", sono le parole di una nota del Comitato Cittadini Attivi San Jacopino, che "dopo le tante segnalazioni dei cittadini denuncia la recrudescenza dei fatti di microcriminalità in aumento nel rione vasto di San Jacopino".

 

"Lo spaccio è molto presente, i pusher si spostano nelle vie meno a rischio controlli delle forze dell’ordine, che ringraziamo per quello che fanno. Non nuova la situazione 'galoppini o pali' che girano su e giù per le vie di San Jacopino in attesa di fare l’affare, o su una di quelle panchine coperte dalle siepi sotto l’occhio dei cittadini del via Redi, e dove corre anche la tramvia lungo il mugnone. dove sono state rinvenute anche siringhe usate a terra, e scambio con preventivo assaggio".


"Il comitato cittadini  attivi San Jacopino  denuncia la situazione ancora una volta,  affinchè la prevenzione e i controlli delle forze dell’ordine sia  tangibile specialmente dal tardo pomeriggio fino a tarda notte, dove l'ubriachezza molesta la fa da padrone. Le nostre opportune  segnalazioni  sono state fatte anche agli uffici preposti  dell’amministrazione comunale che ringraziamo nella speranza che anche i mille occhi entrino a regime come deterrente anche con l'ausilio della vigilanza privata. Se i controlli mollano, i malintenzionati e spacciatori ritornano vanificando il buon lavoro fatto da tutti con il rischio che si torni indietro nel tempo dove poi la situazione sarebbe difficile da risolvere", conclude la nota.


 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.