Ruba un cellulare ad una donna e scappa: arrestato dopo un inseguimento
Denunciato un altro uomo per aver rubato uno zaino
martedì 13 giugno 2023 19:18
Nei giorni scorsi, la Polfer ha arrestato un cittadino tunisino di 40 anni per furto con strappo aggravato. Nello specifico, l’attenzione di un poliziotto di Santa Maria Novella, che libero dal servizio stava raggiungendo in tramvia il proprio posto di lavoro in stazione, è stata attirata dalle urla di una signora.
La donna, che era stata appena derubata del proprio cellulare, ha immediatamente indicato l'uomo in fuga e il poliziotto in borghese si è lanciato all’inseguimento. Durante la corsa, alla quale si è unito anche un secondo poliziotto, il fuggitivo avrebbe provato a disfarsi della refurtiva, ma è stato poco dopo raggiunto e fermato. Il cellulare è stato recuperato mentre il 40enne, già noto alle forze di polizia, è finito in manette. Nei confronti di quest’ultimo è inoltre scattata una denuncia per ricettazione, poiché trovato in possesso di una tessera sanitaria rubata.
Domenica pomeriggio, invece, gli agenti hanno denunciato per furto un cittadino egiziano di 23 anni. Secondo quanto ricostruito, il giovane avrebbe preso lo zainetto ad una turista nella galleria della stazione di Firenze Santa Maria Novella. Sempre sulla base di quanto emerso, il compagno della vittima sarebbe riuscito a bloccarlo e ad allertare la Polizia ferroviaria, subito intervenuta per fermare e denunciare il giovane.
Oltre 2.550 persone controllate, 1 arrestato, 9 indagati, 3 minori rintracciati dal personale Polfer della Toscana, nell’ultimo week end, nelle stazioni e a bordo treno.