Vis Art

Firenze, tentano di rubare una bicicletta in centro: denunciati

La donna era in possesso di un'altra bici rubata

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 07 giugno 2023 11:23

Nel corso della giornata di ieri, martedì 6 giugno 2023, i Carabinieri hanno notato un uomo e una donna armeggiare con fare sospetto davanti alcune biciclette parcheggiate e agganciate con lucchetto in Corso Italia.

 

I due sono stati sorpresi mentre tentavano di asportare una bicicletta parcheggiata e assicurata con lucchetto, grazie anche ai militari impiegati in ambito dell’“operazione strade sicure” di vigilanza adiacente al consolato U.S.A., e ad un passante, che li hanno attenzionati in attesa dell'arrivo dei Carabinieri.

 

Si tratta di una 25enne della Guinea e un 30enne di origini straniere ma nato in Italia, entrambi già noti alla Forze dell’Ordine. La donna è stata denunciata in stato di libertà per l’ipotesi del reato tentato furto aggravato in concorso e anche per ricettazione, in quanto trovata in possesso di un’ulteriore bicicletta, risultata provento di furto avvenuto in precedenza, sempre nella stessa mattinata, in danno di una turista tedesca 57enne, alla quale è stata restituita. L’uomo è stato denunciato solo per l’ipotesi del reato di tentato furto aggravato in concorso.
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.