Vis Art

Prato, due palchi e molti concerti gratuiti: è l'Off Tune Festival all'Officina Giovani

Tra i nomi Kurt Vile And The Violators, Fujiya & Miyagi, Eggy, Pierpaolo Capovilla, Gazebo Penguins

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 03 giugno 2023 20:03

Si chiama Off Tune Festival e porta a Prato nomi di culto del rock (e affini), negli spazi di Officina Giovani, ex macelli, dove dal 29 giugno al primo luglio si alterneranno sul palco Kurt Vile And The Violators, Fujiya & Miyagi, Eggy, Pierpaolo Capovilla, New Candys, Uzeda, Gazebo Penguins, Robox, Tutte Le Cose Inutili e molto altro.


Due palchi, ma anche mostra-mercato di dischi, manifesti e memorabilia, area kids, ristoro, e dei 15 concerti in programma, più della metà è a ingresso gratuito, per il festival organizzato da A-live, Santa Valvola Records e Associazione South Park, con il contributo di Comune di Prato e a Unicoop Firenze, che contribuiscono alla missione.

Si parte con un’anteprima tutta a ingresso libero, giovedì 29 giugno, con i Gazebo Penguins, alla prese con il nuovo album “Quanto”. Apre la serata il cantautorato punk dei Tutte Le Cose Inutili, chiudono i Tanks And Tears, tra reminiscenze post punk e grunge.

Off Tune Festival entra nel vivo venerdì 30 giugno e da Brighton approdano Fujiya & Miyagi. Sempre sul palco uno, da Catania, il noise rock degli storici Uzeda e il power trio mascherato Robox. Stessa sera, ma sul palco due, a ingresso libero, il garage rock dei Go!Zilla e il punk rock dei Fernandhell, il nuovo progetto di Livio Montarese, fondatore dei The Peawees.

Icona dell’alt-folk e dello psych-pop a stelle e strisce, Kurt Vile è l’headliner della lunga giornata di sabato primo luglio, sempre a Officina Giovani di Prato. Affiancato dai The Violators, Kurt Vile porta in dote l’album “(watch my moves)”. Divide il palco con i New Candys, la cantautrice belga Camille Camille. Dal grunge dei Drop Circles al sound di Pierpaolo Capovilla: il palco due, quello a ingresso libero, accende i mixer alle 16 e li spegne a notte inoltrata.
 
Sabato anche il live degli Eggy, surrealisti della no wave, del krautrock e del pop. Al pomeriggio anche il post-hardcore dei Lleroy e l’elettronica dei Wicked Expectation. Si chiude, sempre a ingresso libero (dalle ore 23), con la Cencio’s Night: suoni, dj, artisti e memorabilia dello storico live club pratese.
 
 
 
 
 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.