Vis Art

Meteo Toscana, che tempo farà nel ponte del 2 giugno. Ancora instabilità pomeridiana

Possibili piogge nelle zone interne

1 Visualizzazioni

giovedì 01 giugno 2023 17:59

Il primo giugno inizia l'estate meterologica, un inizio un po' a singhiozzo per il 2023, con l'anticiclone che resta sul nord Europa, lasciando la porta aperta ai temporali, come spiega il consorzio Lamma. Continua quindi la tendenza degli ultimi giorni, con fenomeni temporaleschi soprattutto nell'arco pomeridiano nelle zone interne.

 

Anche il 2 e 3 giugno saranno possibili nubi temporalesche nelle zone interne della penisola. Previsione più incerta per la domenica, con la possibilità del passaggio di una petrurbazione. Anche la prossima settimana dovrebbe essere caratterizzata da instabilità pomeridiana. Le temperature non dovrebbero andare sopra la media, e nelle zone interne potranno essere anche leggermente sotto.

 

Ecco nel dettaglio le previsioni del Lamma per il ponte del 2 giugno. Venerdì 2 giugno poco nuvoloso in mattinata. Tendenza ad aumento della nuvolosità cumuliforme nelle zone interne nel pomeriggio con rovesci e temporali sparsi. Venti: deboli variabili. Temperature: quasi stazionarie.

 

Sabato 3 giugno sereno o poco nuvoloso con addensamenti cumuliformi pomeridiani nell'interno associati a rovesci o temporali sparsi. Venti: deboli variabili. Temperature: quasi stazionarie (allerta meteo nel fiorentino)

 

Domenica 4 giugno nuvoloso per nebbie e nubi basse al mattino; peggioramento già dalla mattinata con precipitazioni sparse anche temporalesche in estensione dall'Arcipelago e dalla Maremma al resto del territorio; in tarda serata nuovo impulso temporalesco atteso sulle zone meridionali. Temperature: in calo le massime su valori inferiori alle medie del periodo (previsione aggiornata al 3 giugno)

 

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.