Vis Art

Firenze, Chiavi della Città al maestro Myung-Whun Chung: via libera dal Consiglio

Mozione proposta dai consiglieri lista Nardella Luca Santarelli e Angelo D’Ambrisi

1 Visualizzazioni

martedì 30 maggio 2023 10:23

Attribuire l’onorificenza delle Chiavi della Città al  maestro  Myung- Whun Chung.

 

E' arrivato il via libera dal Consiglio comunale alla mozione proposta dai consiglieri lista Nardella Luca Santarelli (capogruppo) e Angelo D’Ambrisi, sottoscritta da tutti i gruppi consiliari, che impegna la Giunta proprio a questo obiettivo.

 

Il maestro  Myung-Whun Chung dirige le più importanti orchestre del mondo ed è stato insignito di riconoscimenti e onorificenze in tutto il mondo. – spiega il capogruppo consigliere Santarelli - Nel 2017 è stato nominato Commendatore dell’Ordine della stella d’Italia e il 1 giugno 2022 il Presidente della Repubblica Italiana gli ha conferito l’onorificenza di grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

 

Il maestro non ha mai lasciato affettivamente e fisicamente Firenze, che lo ha accolto nel prestigioso ruolo fin da giovane come Direttore Principale Ospite e spesso dirige l’orchestra del Maggio Musicale, con successo ineguagliabile. Da molti è ritenuto come il più intelligente e virtuoso maestro d’orchestra vivente, contraddistinguendosi per la grande umiltà. Considerando il rapporto che lo lega con la nostra città da oltre 35 anni e la sua straordinaria carriera riteniamo importante che a lui arrivi questo riconoscimento da Firenze. Ci fa piacere che l’atto sia stato sottoscritto da tutte le forze politiche, è la dimostrazione di come alla base ci sia stato un intento di unione e condivisione nel segno dell’arte, della musica e di un personaggio che ha lasciato il segno nel nome di Firenze”.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.