Vis Art

Firenze, in arrivo il Festival della Bistecca

Tre giorni dedicati ad uno dei piatti più famosi della cucina fiorentina

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 24 maggio 2023 17:45

In arrivo il Festival della Bistecca di Firenze  il 26, il 27 e il 28 maggio al Prato delle Cornacchie del parco delle Cascine, accanto all’Anfiteatro delle Cascine di Firenze, nell’ambito dello spazio estivo Ultravox Firenze (ingresso libero). 

 

Venerdì 26 maggio dalle ore 18 alle 24 e sabato 27 e domenica 28 maggio dalle ore 12 alle 24 12 metri di griglia e 8 maestri della Bistecca saranno all’opera. In programma anche incontri con allevatori toscani, chef, e spettacoli sulla cultura fiorentina e toscana.

 

Domenica alle 18 ci sarà  il dibattito a cura dell'Accademia della Fiorentina “Conoscere la bistecca alla fiorentina”. Moderati dal giornalista enogastronomico Aldo Fiordelli, interverranno Gennaro Giliberti, dirigente dell'assessorato all'agricoltura della Regione Toscana, Giovanni Bettarini, assessore alle attività produttive del Comune di Firenze e Giovanni Brajon, presidente dell'Accademia della Fiorentina. 

 

L’evento è a ingresso libero, per maggiori informazioni si può visitare il sito dedicato.

 

 

"Un piatto tipico e tradizionale che è protagonista nel prossimo fine settimana in uno dei luoghi più belli della città" dice l'assessore alle attività produttive Giovanni Bettarini. "La bistecca si identifica con Firenze e questo festival si propone di mettere al primo posto il gusto e la tradizione con approfondimenti e incontri per conoscere i dettagli di questo piatto tipico" prosegue Bettarini.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.