Firenze, vandalizzato il primo taxi di Zia Caterina esposto al Giardino dell'Orticoltura

'Il mio primo Taxi, donatomi direttamente dal mio Stefano, che ho regalato alla città di Firenze'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 23 maggio 2023 09:42

A Firenze, e non solo, tutti conoscono il coloratissimo taxi Milano 25, che strappa un sorriso ogni volta che spunta in giro per la città. E' il taxi di Caterina Bellandi, conosciuta come Zia Caterina, diventata da anni un simbolo della solidarietà fiorentina. Nel suo mezzo colorato passano ogni giorno bambini e famiglie diretti verso gli ospedali cittadini, Sono i suoi Supereroi, ai quali Zia Caterina riesce sempre a regalare momenti di gioia e sorrisi.

 

Ma ieri una bruttissima sorpresa per Caterina: il suo taxi è stato vandalizzato. Non quello che usa ogni giorno per lavorare, ma quello, molto speciale, esposto al Giardino dell'Orticoltura.

 

"Gentilmente chiediamo a chiunque abbia informazioni di farci sapere chi è stato e soprattutto per quale motivazione a vandalizzare il mio primo Taxi, donatomi direttamente dal mio Stefano, che ho regalato alla città di Firenze ed è esposto al Giardino dell' Orticultura. Se avete informazioni scrivete a questa mail: milano25onlus@gmail.com. Grazie", si legge sulla pagina Milano 25 Onlus, dove è stata pubblicata anche una foto del mezzo cosparso di un liquido marrone. E' stato anche colpito e rotto uno dei fari.

 

E' partito tutto da quel taxi, che è diventato una Onlus, il taxi di Stefano, il compagno di Zia Caterina, morto per un tumore più di vent'anni fa, e che lei porta con sè ogni giorno aiutando gli altri con il suo taxi. 

 

Tanta la solidarietà raccolta in queste ore sui social, dopo la notizia del taxi vandalizzato. Solidarietà e vicinanza, ma anche rabbia, da parte di molti utenti che nei commenti al post di Zia Caterina si sono indignati per il gesto che è stato commesso.

 

A marzo Caterina Bellandi è stata premiata dal Presidente della Repubblica, che le ha consegnato al Quirinale l'onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana: "Per la generosità nel donare serenità ai bambini malati e alle loro famiglie accompagnandoli gratuitamente con il suo taxi ad effettuare le cure".

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante auto e testo

 

 

LEGGI ANCHE 

Caterina Bellandi è il 'Personaggio fiorentino del 2020': 'Il mio taxi colorato, tra amore e vita'

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.