Vis Art

Gestione e combustione illecita di rifiuti, denunciato un uomo a Firenze

I militari sono giunti sul posto in seguito dell'intervento dei vigili del fuoco

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 05 maggio 2023 13:28

I militari della Stazione Carabinieri forestale di Firenze sono intervenuti in via San Piero a Quaracchi a Firenze per un presunto abbruciamento di rifiuti, rilevato da una squadra dei Vigili del fuoco intervenuta sul posto per spegnere le fiamme.

 

Sul luogo dell’evento, i Carabinieri forestali hanno effettivamente riscontrato l’avvenuta combustione a terra di materiale plastico o similare, a causa del quale si sentiva ancora un odore acre. Trovati anche rifiuti abbandonati in sacchi neri, contenenti bombolette spray e teli di plastica, provenienti da attività edilizia, nonché pneumatici di biciclette e rifiuti domestici vari

 

Sul posto i militari hanno trovato e identificato un uomo che ha dichiarato essere l’autore dell’abbruciamento dei rifiuti, derivanti dalla cernita di materiali vari da cui estraeva i componenti di ferro per venderli. L’uomo, di origine marocchina, è stato accompagnato presso la Stazione CC competente per la procedura di fotosegnalamento.

 

Constatata l’attività del soggetto, mirante a ripulire le parti in ferro dei rifiuti al fine del loro recupero per ricavarne un minimo introito, lo stesso è stato segnalato all’AG per gestione illecita di rifiuti e per combustione illecita dei rifiuti, ai sensi del Testo unico ambientale.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.