Vis Art

Un film per aiutare il Meyer: in arrivo ‘Assault on Florence-A Ghostbusters story’

Girato in Toscana, sarà presentato anche a New York. Consentirà di acquistare un macchinario per il Meyer

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 02 maggio 2023 13:27

Procede a passi spediti la produzione del film intitolato ‘Assault on Florence-A Ghostbusters story’, girato in Toscana, dedicato alla saga cinematografica di ‘Ghostbusters’, e legato ad un progetto benefico che aiuterà l’ospedale pediatrico Meyer.

 

La novità piu’ importante riguarda un viaggio: l’associazione Gens Florentiae, che è alle spalle della pellicola cinematografica, ha creato un team di ‘Ambassador’ per presentare il progetto benefico legato al film stesso, e tutto avverrà a New York nel prossimo giugno durante i festeggiamenti cittadini della Ghostbusters Week. Il presidente di Gens Florentiae, Renato Di Marcantonio, la consigliera Elisabetta Venturini e l’associato Bruno Zangara approfitterranno del viaggio oltreoceano per un incontro fissato con i pompieri della famosa caserma Ladder 8, diventata celebre ai fan di tutto il mondo per essere la “casa” degli Acchiappafantasmi.

 

Durante l’incontro verrà anche mostrato al personale di soccorso presente il terzo ed ultimo trailer di ‘Assault on Florence – a Ghostbusters story’, sottotitolato in inglese. “Ci preme evidenziare come i pompieri newyorkesi della suddetta caserma abbiano dimostrato da tempo sensibilità e solidarietà per lo scopo di questo importante progetto filmografico no profit” ha raccontato Renato Di Marcantonio che ha spiegato anche come il progetto verrà presentato anche a nome dell’associazione ‘Girotondo per sempre’, oltre all’Associazione nazionale vigili del fuoco- sezione di Firenze e dell’Associazione Ghostbusters Italia. L’associazione ‘Girotondo per sempre’ è infatti quella a cui andranno tutti i proventi del film.

 

“Nell’ultima riunione fatta con l’associazione ci è stato comunicato la macchina medicale di cui ha bisogno il reparto di emaoncologia pediatrica del Meyer - ha evidenziato Di Marcantonio -. Parliamo del microscopio micromolecolare LEICA LMD6. Questo strumento è capace di effettuare una precisa scomposizione molecolare, riuscendo ad individuare e a scindere perfettamente le cellule sane da quelle tumorali”.

 

Ma quando sarà possibile vedere il film ‘Assault on Florence’? “Prosegue la lavorazione e si spera di fare uscire il film nelle sale cinematografiche entro la fine di questa estate. Ci teniamo molto - ha raccontato Di Marcantonio, protagonista stesso del film -, e che tutti, dalla produzione, agli attori, ai volontari che hanno dato un loro contributo fattivo, sperano incontri un successo di pubblico e diventi una sorta di cult, in modo che cresca nel suo successo anche attraverso il passaparola e l’utilizzo dei social. ‘Assault On Florence-A Ghostbusters Story’, nato da chi ha come punto di riferimento lo storico film del regista Ivan Reitman, è stato girato interamente in Toscana ma vuole espandersi come conoscenza e come possibilità di essere visto in tutta Italia. Come già anticipato sui vari social il terzo ed ultimo trailer uscirà nel mese di maggio, e in concomitanza ufficializzeremo anche la data di uscita del film”.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.